In questo video vi mostreremo come configurare il software di gestione della cartella clinica Millewin per poter inviare i certificati di malattia dal programma.
Tra le comodità di questa procedura:
- accesso al sistema Ts direttamente dall’interfaccia di Millewin
- anagrafica del paziente già presente in Millewin
- possibilità di inviare una mail al paziente con gli estremi del certificato
L’autore
Dr. Matteo Vannini, medico corsista di Medicina Generale, nonché acritico e feroce blogger.
Perchè non mi invia il certificato e mi dice di non inserire in mio codice fiscale(che io non metto e non so dove trovarlo e come eventualmente levarlo) grazie
"Mi piace""Mi piace"
Potresti darci qualche altra informazione? Avevi già inviato certificati di malattia con Millewin? Hai configurato i dati dal menu ACN, come indicato nel video?
"Mi piace""Mi piace"
Non avevo mai inviato i certificati con millewin;ho configurato per invio con tessera sanitaria senza credenziali.Guido Brogi
"Mi piace""Mi piace"
buongiorno. inviando poi una email all’assistito da milleacn mi viene riferito che la mail non arriva!!
"Mi piace""Mi piace"
Purtroppo, Vincenzo, questa è una cosa comune: per alcuni indirizzi email l’invio subisce notevole ritardo o qualche volta non avviene proprio! A questo proposito chiamai tempo fa il centralino Millewin e mi dissero che era un problema del client di posta elettronica del paziente.
Morale della favola: è meglio sempre accertarsi che l’invio sia avvenuto o comunicare il numero di protocollo in altro modo; Millewin, pur con tutte le sue funzionalità, è tutt’altro che un programma perfetto!
"Mi piace""Mi piace"
Ti ringrazio Matteo!!gentilissimo!in effetti ha molti difetti..ma questo passa il convento e ci dobbiamo abituare!
"Mi piace""Mi piace"
ciao, sono sempre io..dopo aver con soddisfazione effettuato certificati con ACN da sostituo adesso ho un problema..in un’altro ambulatorio mi è apparso questo messaggio non appena faccio la verifica credenziali dopo averle inserite: invalid URI :the format of the URI could not be determined…puoi aiutarmi??da che può dipendere??grazie mille per la tua disponibilità
Vincenzo
"Mi piace""Mi piace"
Ciao, Vincenzo! Purtroppo nessuno di noi (per fortuna) si è imbattuto in messaggio di errore come quello, meglio sentire l’Assistenza Millewin per risolverlo!
A presto e continua a seguirci
"Mi piace""Mi piace"